logo

 

Secondo il saggio consiglio dell’angiologo, cioè quello di passeggiare spesso e smettere un attimo prima di giungere alla stanchezza, eccomi come per incanto passeggiare sotto i portici di Cava.

Nelle piccole vie adiacenti si trovano dei negozietti niente male con esposta nelle vetrine la merce più varia.

Io andavo cercando un artigiano, specie ormai in via di estinzione, che fosse in grado di molare un paio di forbicine.

Entro quindi in questo negozietto ed espongo la mia richiesta prontamente accolta. Mentre aspetto, do’ uno sguardo in giro per vedere se mi serve qualche altra cosa, quando il mio sguardo si posa su una tavoletta di ceramica recante la seguente scritta:

 

“SE CERCATE LO SCONTO

DATECI ALMENO IL TEMPO

DI AUMENTARE I PREZZI”

 

Ecco che la saggia filosofia napoletana ancora una volta fa centro sul problema dell’inflazione, ma con tono lieve e scherzoso, sia pure con ironica franchezza squisitamente partenopea.

News

La Cooperativa Sociale P.S.L. San Felice, ente gestore della Casa Albergo San Felice, è lieta di presentarvi un nuovo settore di impegno e una nuova offerta di servizi alla comunità, l'ospitalità per i gruppi e le famiglie.  

Un intero piano della struttura dedicato all'accoglienza di gruppi parrocchiali in ritiro spirituale, campi scuola o momenti di vacanza. Come anche un servizio alle famiglie che vogliono muoversi in gruppo per usufruire di un ambiente che permetta loro la completa autogestione con utilizzo di cucina, sala da pranzo, zona tv, ma camere con servizi annessi confortevoli e accoglienti.

Il tutto nel più puro spirito francescano dell'assenza di lucro ma della messa a disposizione a prezzi molto contenuti di spazi di condivisione e possibilità di fruire di momenti di vacanza seppure in periodo di crisi. La nostra posizione geografica permette a chi voglia passare un periodo al mare di essere alle porte della meravigliosa Costiera Amalfitana, a chi voglia godere delle bellezze artistiche della Campania di poter raggiungere in meno di un'ora luoghi come Pompei, Napoli, Caserta, Paestum.

Contattateci, vi aspettiamo! 

 

Foto della zona Ospitalità nella nostra Gallery